Buone idee per un fantastico weekend da single
Niente di nuovo per il fine settimana? Non hai nessuno che ti augura un buon giorno? Vedi coppiette che si scambiano effusioni in ogni dove? La vita da single a volte è proprio difficile. Ecco alcune buone idee con cui abbellire il tuo weekend.
Manda inviti via SMS al brunch della domenica
Un breve SMS dice: “non fare colazione da sola/o…Passa a farmi visita!” La preparazione del brunch è fattibile. Metti una bottiglia di prosecco in fresco e compra un paio di cornetti al forno. Quando gli ospiti arrivano, prepara il latte per il cappuccino..
Magari dopo una lunga colazione si può andare in un ristorante italiano per una cena anticipata.
Weekend a sorpresa per single flessibili
Se non devi sorprendere nessun altro sorprendi te stesso! Sabato mattina comprati un caffè da asporto, procurati un biglietto per il treno del week end e prendi il prossimo treno locale, che lascia la stazione. Dove scendi? Sorpresa! Per esempio, quando finisci il caffè, scendi. Esplora la zona circostante, guarda la città, vai a scalare una montagna o visita un museo. Domenica c’è un’altra sorpresa che ti aspetta. Inserisci su google “cinema” e il nome della tua città. Seleziona il terzo film, che viene mostrato e vai al cinema.
Impara cose nuove e conosci altri single
Prendi due piccioni con una fava! Fai dei corsi di aggiornamento e incontra persone che condividono i tuoi interessi. Durante il week-end ci sono tanti corsi. La scelta è vasta, si va dal corso di massaggio thailandese a quello di pasticceria, dall’escursionismo fino al corso di fumetti.
Troverai sempre qualcosa da fare. Se ti piace fotografare completa il corso di formazione sui “Ritratti”. Ami la musica? Associati ad un coro fine settimanale. In ogni caso la domenica sera ti sentirai meglio, avrai fatto una nuova esperienza e avrai conosciuto nuove persone.
Esplora la tua città
Beh, chiaramente conosci la tua città! Ma come sarebbe se una volta la guardassi con occhi diversi? Ogni città offre visite guidate su vari temi. Queste informazioni si possono trovare in rete e in tutti i giornali.
Prenotati per un tour medioevale o lasciati guidare dal guardiano notturno nell’oscurità. Ascolta come la città viene mostrata dal punto di vista turistico o prenota una visita guidata delle catacombe. Rimarrai stupito di quanto ancora non conosci la tua città, a meno che tu stesso non sia una guida …
Un fine settimana pieno di musica
Il perfetto fine settimana all’insegna della musica assomiglia a questo: venerdì sera, ti compri un CD che ti piace. Sabato mattina godi appieno della nuova musica. Il vantaggio dei single: Nessuno si lamenta del fatto che ascolti ripetutamente una canzone.
Nel pomeriggio scrivi una mail a tutti i tuoi contatti e chiedi loro, di inviarti le loro tre canzoni preferite su iTunes.
Sabato sera vai ad un concerto e te lo godi fino a non sentire più la tua voce e le tue gambe. Domenica pomeriggio alzati dal letto e alza il volume della radio. Fai in modo che le tue orecchie non siano ancora affaticate dalla sera prima. Domenica pomeriggio leggi le canzoni che ti hanno inviato i tuoi contatti. Domenica sera goditi la pace e la tranquillità, cosa possibile solo nella vita di un single.
Weekend di benessere per single in casa propria
Concediti un weekend di relax totale in casa. Si consiglia di prepararsi un trattamento di bellezza già da venerdì. Poi per i restanti giorni goditi il tutto. Primo stop: erboristeria. Qui compra essenze e maschere per il viso, scrub, spugne, candele profumate.
Poi vai in libreria: Magazine, best seller, libri, musica e DVD sono sulla tua lista della spesa.
Poi il negozio di alimentari: Compra frutta, succhi di frutta, deliziosi pasti già pronti, tiramisù, cioccolato, e altre prelibatezze. Sabato devi solo aprire la borsa della spesa e cominciare a godertela.
Aria fresca per l’anima single
Niente fa così bene all’anima come una passeggiata tra i boschi o lungo il fiume. Fai un respiro profondo e scalcia via i sassolini. Sei tu a decidere il ritmo del tuo passo. Vuoi pensare in pace? Inserisci l’auricolare e isolati dal mondo. Oppure hai voglia di parlare? Visita un vecchio amico o un nuovo collega. Le migliori conversazioni sono quelle fatte in movimento.
Sii creativo per un fine settimana alternativo
E queste sono solo alcune delle migliaia di idee su come salvare il tuo fine settimana. Sarai tu a decidere se hai bisogno di riposo, di relax o di svago, se vuoi stare da solo o in compagnia. Solo pochi preparativi e sarà già sabato e domenica; tutti gli altri ti invidieranno. Buon divertimento!
E quali sono i tuoi suggerimenti per gli altri single? Scrivi qui la tua esperienza su come passare i tuoi fine settimana al meglio!